BLOG

SEO Internazionale

Categoria SEO internazionale – Blog Digital4Export

Se avete preso in considerazione l’idea di espandere il vostro business verso un mercato estero, dovreste anche pensare a come rendere efficace la vostra presenza sul web nel Paese di arrivo tramite una strategia di SEO internazionale.

Una strategia di SEO è indispensabile per il vostro business. Il vostro sito aziendale parla di voi, dei vostri prodotti, della vostra storia e dei vostri obiettivi. Che siate un’impresa B2B o B2C, è necessario che questi contenuti diventino fruibili anche per i potenziali clienti del Paese nel quale intendete esportare i vostri prodotti. Inoltre, è indispensabile che il vostro sito o il vostro e-commerce compaia nei motori di ricerca di quella nazione, in modo che gli utenti possano accedere facilmente ai vostri servizi.

In una sezione di questo sito ci occupiamo più generalmente di SEO. Qui, invece, vorremmo applicarlo a un livello più dettagliato, che porta in campo sfide e ambizioni diverse.

SEO internazionale: da dove partire

Quando si tratta di ottimizzare un sito in ottica di SEO, il compito si complica ma non diventa impossibile. Per ottenere dei risultati tangibili, tuttavia, è necessario che l’azienda si metta veramente in gioco decidendo di attuare investimenti mirati: è utile, infatti, affidarsi a uno o più professionisti che sappiano coniugare competenze tecniche con competenze linguistiche e culturali.

Inoltre, uno studio preliminare del mercato e delle abitudini del Paese di interesse è fondamentale per iniziare un percorso di ottimizzazione: questo eviterà di lavorare inutilmente per poi scoprire che il nostro prodotto non è spendibile all’estero, dal momento che suscita poco interesse nei consumatori.

gli articoli di Digital4Export

Tante nozioni, tanti passaggi, tanta confusione. Con questa serie di articoli speriamo di chiarirvi le idee: tratteremo dell’utilità del SEO, della sua applicazione sul vostro sito aziendale, del modo migliore per cercare le parole chiave in un’altra lingua, degli strumenti che possono venire in vostro aiuto.

OPERATORI DI RICERCA GOOGLE: UNO STRUMENTO POTENTE PER IL SEO E LE RICERCHE ONLINE

A cosa servono gli operatori di ricerca Google? Come si possono utilizzare?

Digital4Export ti fornisce una valida guida!

SEO INTERNAZIONALE, AUMENTA LA VISIBILITÀ DEL TUO SITO OLTRE I CONFINI NAZIONALI

La SEO internazionale è un processo che aumenta la visibilità di un sito web su scala globale.
Scopri con Digital4export i vantaggi di questa strategia!

SEO per Ecommerce – 6 cose da sapere

Il SEO per il vostro e-commerce è di fondamentale importanza e vi consentirà di ottenere un numero di visite e vendite di gran lunga maggiore.

categorie

Export Germania

Strategia Marketing Internazionale

SEO Internazionale

LinkedIn Marketing

Social Selling

Sviluppo Ufficio Export

Vendere su Marketplace

B2B Marketing