Lead generation internazionale

D-OOTB vanta una grande rete di copy e traduttori, esperti in SEO e lead generation. Grazie a questo network è possibile ottimizzare efficacemente i siti aziendali, i canali e-commerce o i profili social media per il SEO internazionale. Infatti, utilizziamo in modo mirato le parole chiave per dare la massima visibilità ai prodotti e servizi. Inoltre, ci avvaliamo di collaboratori madrelingua che vivono nei paesi di riferimento. Questo per assicurare che la promozione commerciale colga appieno le sfumature culturali e linguistiche sviluppando una comunicazione efficace.

Strategie di social selling

Impostiamo la strategia di comunicazione per i vostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.

Linkedin lead generation

Curiamo la vostra pagina aziendale di LinkedIn per stimolare l’acquisizione di nuovi contatti

Marketplaces internazionali

Conosciamo il funzionamento dei Marketplace e offriamo consulenze per la creazione di un e-commerce

Strategie di social selling

Gestiamo la vostra presenza online sui principali social media mondiali

Digital 4 Export conosce i meccanismi di Social Selling

Digital 4 Export conosce i meccanismi di Social Selling. Ovvero quella metodologia che porta le aziende a utilizzare i network per raggiungere nuovi obiettivi di vendita e per acquisire potenziali nuovi clienti.

Questo può avvenire con una presenza costante sui principali social media – Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin – e con campagne pubblicitarie mirate.

Le pubblicità di Facebook non vengono utilizzate esclusivamente nel B2C. Sempre più aziende in ambito B2B scoprono Facebook per rivolgersi ad un pubblico specifico. Lo stesso vale per Instagram, dove prevale la comunicazione tramite immagini, indirizzate ad un pubblico giovane e interattivo.
Non è a tutti noto che il 54% dei marketer B2B genera contatti lead tramite social media.

Ogni mese, incredibilmente, 2,23 miliardi di persone si collegano a Facebook

Ogni mese, incredibilmente, 2,23 miliardi di persone si collegano a Facebook in tutto il mondo. Per questo motivo le inserzioni su Facebook sono ancora altamente efficaci per:

– la ricerca di nuovi clienti

– lo sviluppo del brand (brand awareness

– la raccolta di contatti lead nel “funnel” di vendita

Ancora oggi, Facebook è uno dei canali social media più efficaci per chi vuole raggiungere un pubblico mondiale. Facebook, come Instagram, Pinterest e altri social network richiedono comunque un notevole impegno in termini di comunicazione per aver successo nel Social Selling.

Gli annunci sui social media devono essere attraenti ed originali e proporre contenuti “visual” di alta qualità. A differenza degli annunci Google tradizionali, che si concentrano su keyword, meta-description, estensioni e call-to-action.

 

Le aziende, quindi, devono utilizzare immagini che comunicano

Quindi, le aziende devono utilizzare immagini che comunicano il loro brand efficacemente. Anche un “pay-off” ben scritto nel titolo del post e una promozione che porta gli utenti a cliccare per approfondire i contenuti.

Interagendo con l’annuncio, gli utenti verranno inviati a una pagina di destinazione o a un sito Web. Poi, proseguiranno lungo la canalizzazione di vendita. Questo “funnel” li convertirà in lead qualificati, acquirenti e talvolta anche fedeli clienti ricorrenti.

Per la vendita social, i contenuti ottimizzati per SEO e la localizzazione giocano un ruolo chiave.

La campagna deve essere strutturata in base alla lingua e al gruppo di destinazione.

Le immagini devono essere adattate al pubblico specifico, utilizzando possibilmente persone delle stesse etnie del pubblico di riferimento.

La strategia di offerta e la definizione del budget devono riflettere le differenze regionali. Per esempio, gli annunci negli Stati Uniti sono molto costosi rispetto ad altri paesi.

Prima di definire una strategia di contenuto specifico per singolo paese, è necessario scegliere con attenzione il network più idoneo all’area geografica di riferimento.

Linkedin lead generation

Sviluppiamo una strategia mirata di lead generation sulla vostra pagina LinkedIn

Generare una lista di possibili clienti è fondamentale anche su LinkedIn. Questo è uno strumento indispensabile per tutti i professionisti che vogliono avere una presenza online efficace. 

LinkedIn premia maggiormente i profili attivi, che pubblicano spesso contenuti di qualità e che interagiscono con altre pagine tramite commenti e like. Per questo è necessario adottare una strategia che soddisfi questi parametri a 360°. 

Per stimolare la lead generation di una pagina LinkedIn aziendale, sarà necessario:

R

Ottimizzare la pagina con foto e descrizioni appropriate

R

Creare un piano editoriale

R

Stabilire un budget per le sponsorizzazioni

R

Stimolare la discussione e la ricondivisione dei post

R

Curare l'immagine del brand costantemente

LinkedIn è uno strumento indispensabile per la lead generation di un business

Marketplaces internazionali

Offriamo supporto nella predisposizione e nel collocamento del vostro Marketplace

Alla fine del 2017, le e-commerce hanno raggiunto, a livello mondiale, $7.7 trilioni di fatturato in ambito B2B e $2.3 trilioni in ambito B2C.

Questi numeri dimostrano il notevole potenziale che i Marketplaces internazionali, B2B e B2C, rappresentano per ogni impresa.

I Marketplaces sono piattaforme e-commerce in cui varie aziende, partendo da un unico indirizzo URL, possono mettere in vendita prodotti e servizi agli acquirenti in tutto il mondo.

Questi siti, o piattaforme, sono gestiti da intermediari (market maker), che si occupano della transazione del processo di vendita in cambio ad una fee, che deve essere pagata quando l’operazione è stata eseguita con successo.

 

I Marketplace: la soluzione giusta per semplificare i processi

Molti processi si semplificano nella vendita tramite Marketplace, piuttosto che con un singolo sito e-commerce: è possibile fare gestire tutta la spedizione e l’inventario all’intermediario quale gestore del marketplace.

In certi casi, tutto lo svolgimento del processo di vendita viene affidato in outsourcing, come il tracciamento del magazzino, il packaging e la spedizione al cliente finale.
Si tratta di servizi utili, i cui costi devono però essere attentamente valutati considerando tutte le opzioni.

D-OOTB supporta nella scelta dei migliori stores online (rivenditori + marketplaces), fornendo informazioni su:

R

Sistemi di pagamento

R

Condizioni di utilizzo della piattaforma

R

Attività di promozione

R

Trend e-commerce nel mercato di destinazione

Temporary export manager

Temporary Export Manager Germania
Consulenza TEM
Assistenza Customer Service estero

Strategia Marketing Internazionale

Ricerche mercato
Strategia marketing internazionale

Siti Web Multilingue e SEO Internazionale

Creazione sito web multilingue
SEO Internazionale
Inbound marketing

Lead Generation Internazionale

Strategie di Social Selling
LinkedIn Lead Generation
Marketplaces Internazionali