Sit0 multilingua e seo internazionale

La creazione di un sito multilingua è il primo passo per impostare un progetto di marketing digitale. Anche la pianificazione di una strategia SEO è fondamentale.
La nostra conoscenza di project management e marketing digitale fa la differenza. Infatti, supportiamo la pianificazione, lo sviluppo ed il monitoraggio dei progetti in base alle scadenze prefissate. Grazie ai nostri project manager, le attività saranno efficacemente coordinate verso il raggiungimento degli obiettivi desiderati. Questo tramite la creazione di un sito multilingua, l’ottimizzazione SEO e l’inbound marketing.

Creazione sito multilingua

Il primo step per le aziende che vogliono espandersi al mercato estero: creare  un sito multilingua

SEO Internazionale

Ottimizziamo il sito per area geografica e linguistica con lo scopo di rendere visibile il sito sui motori di ricerca esteri

Inbound marketing

Attiriamo nuovi clienti ottimizzando il vostro sito e creando contenuti di qualità per il vostro business

Sviluppo sito multilingua

Realizziamo il vostro sito multilingua aziendale in più lingue per essere trovato nei mercati esteri

Come primo step, quasi tutte le aziende che cercano nuovi mercati all’estero sviluppano un sito multilingua. Altre lanciano il proprio sito e-commerce per la vendita diretta al cliente estero.

Tuttavia, il piano iniziale non definisce tutti i punti cardine del progetto. Solo col tempo, fissando obiettivi sempre più ambiziosi, si ottiene la versione finale del sito aziendale o e-commerce. Di frequente questo percorso richiede molto tempo.

Le landing pages, un ulteriore strumento di promozione utilizzate per le e-commerce, pongono altre difficoltà. Per esempio, un’integrazione efficace e fluida con i canali di comunicazione a seguire.
I costi, specialmente per progetti più rilevanti, lievitano facilmente. Inoltre, succede che il progetto originario risulti non adeguato al veloce cambiamento del web o all’aumento delle vendite del sito.

Un sito web multilingua è il primo passo di una strategia digitale

seo internazionale

Miglioriamo il posizionamento del vostro sito multilingua sui motori di ricerca a livello internazionale

Il SEO Internazionale rende possibile ottimizzare il sito per area geografica o per area linguistica, anche in modo combinato.
Il primo aspetto della strategia SEO internazionale è la valutazione del dominio.

Infatti, è necessario distinguere fra:

R

domini di primo livello nazionali (country code top-level domain o ccTLD).

Esempio: www.nomesito.it

R

sottodomini con domini di primo livello generici (generic top-level domain o gTLD)

Esempio: it.nomesito.com

R

sottodomini

Esempio: www.sistename.com/it

R

domini di primo livello generici con parametri linguistici

Esempio: www.sitename.com/?lang=it (chiamati anche hreflang tag, che indicano al motore di ricerca per quale pubblico e lingua è stato creato il contenuto pubblicato)

Tutti i sistemi sopra descritti hanno funzionalità diverse in base agli obiettivi. Inoltre possono essere combinati, soprattutto in riferimento al motore di ricerca utilizzato per dare visibilità all’azienda e ai suoi prodotti (Google, Bing, Yahoo, Yandex, altri).

Infatti, Google non è il primo motore di ricerca per tutti i paesi. Quindi, è importante ottimizzare il SEO anche su altri motori di ricerca. Per esempio Baidu per la China e Yandex per la Russia.

Altri fattori che influenzano la configurazione del SEO internazionale sono:

R

la necessità, presente in alcuni paesi, che l’indirizzo IP risieda su un server situato in loco

R

la necessità di creare i Backlinks solo con risorse locali

Il SEO Internazionale ha l’obiettivo di adeguare tutti contenuti. Dunque non solo le parole chiave, ma anche ad esempio le immagini e le metafore, al pubblico di riferimento.

La sensibilità culturale può variare molto da paese a paese condizionando le scelte di prodotti e servizi. Ma D-OOTB, grazie alla sua ampia rete, è in grado di impostare il SEO internazionale in modo efficace e convincente per ogni contesto.

Il SEO Internazionale adegua tutti i contenuti del sito al pubblico di riferimento

Inbound marketing

Progettiamo per voi una strategia di Inbound Marketing efficiente per attirare nuovi clienti

Con Inbound Marketing intendiamo un modo di fare business che attira i clienti tramite contenuti di valore ed esperienze su misura per loro.

Si contrappone al classico Outbound (in uscita), che interrompe il pubblico in maniera invasiva promuovendo i contenuti. Per esempio, gli spot televisivi, che creano una sensazione di fastidio nel potenziale cliente.

Invece, la metodologia Inbound si focalizza sul creare connessioni con il pubblico. Così che possa risolvere dubbi e trovare risposte ai bisogni che il cliente ha già.

In poche parole, l’Inbound Marketing punta tutto sul conquistare il cliente con contenuti accattivanti e di qualità. Con la giusta strategia Inbound, non sarete voi a cercare nuovi clienti, ma saranno loro ad approcciarsi a voi e al vostro sito.

Questa metodologia si articola in quattro fasi:

R

Attirare

Per attirare traffico sul proprio sito è necessaria un’ottimizzazione dal punto di vista SEO e la creazione di contenuti interessanti, aggiornati e sempre coinvolgenti.

R

Convertire

Per far sì che dei semplici visitatori diventino contatti, è necessario creare una landing page che inviti l’utente a rilasciare i suoi dati in cambio di altri contenuti (per esempio una newsletter).

R

Chiudere

In questa fase, il contatto diventa cliente: questo perché, dopo aver ricevuto contenuti mirati e di qualità, sarà incuriosito dal prodotto e sarà lui stesso a chiedere informazioni per l’acquisto.

R

Deliziare

Non c’è miglior pubblicità di un cliente soddisfatto: farlo sentire importante, magari chiedendogli una recensione, farà sì che altre persone si sentano incuriosite dal brand.

Temporary export manager

Temporary Export Manager Germania
Consulenza TEM
Assistenza Customer Service estero

Strategia Marketing Internazionale

Ricerche mercato
Strategia marketing internazionale

Siti Web Multilingue e SEO Internazionale

Creazione sito web multilingue
SEO Internazionale
Inbound marketing

Lead Generation Internazionale

Strategie di Social Selling
LinkedIn Lead Generation
Marketplaces Internazionali