BLOG

EXPORT GERMANIA

Categoria EXPORT Germania – Blog MARKETING INTERNAZIONALE

Export Germania. Se state considerando l’idea di export in Germania il vostro business, questo è il luogo giusto per voi.

Un’attività di export Germania può essere l’ideale per la vostra azienda.

Che siate proprietari di una piccola o di una media impresa, valutare la Germania come Paese nel quale esportare i vostri prodotti è sicuramente una scelta oculata, che potrebbe dare risultati molto soddisfacenti nel lungo termine. È risaputo, infatti, che stiamo parlando di uno dei Paesi più influenti – politicamente e commercialmente – non soltanto a livello europeo, bensì a livello mondiale.

Export Germania: Avete già alcuni clienti ma vorreste far crescere le vendite in Germania? 

Una cosa è certa: affrontare da soli una sfida simile può essere stimolante, ma la strada potrebbe essere molto lunga e sempre in salita. Per questo è necessario avere tutti gli strumenti adatti per intraprendere questo percorso con serenità e consapevolezza. E parte di questi strumenti li troverete proprio qui.

In questa sezione sono disponibili articoli che vi saranno di supporto per comprendere il mercato tedesco, validati da statistiche e analisi di fonti autorevoli. Il tutto accompagnato da infografiche e spiegazioni dettagliate.

L’approccio che intendiamo adottare parlando dell’economia della Germania coprirà diversi aspetti: le abitudini dei consumatori tedeschi, il loro profilo, i prodotti più venduti, i rapporti commerciali fra Italia e Germania, gli e-commerce più utilizzati e tanto altro. Questo con lo scopo di offrire un quadro quanto più completo della situazione nella quale intendete portare i vostri affari.

Come trovare insieme la formula vincente per l’export Germania 

L’intento è anche quello di offrire una guida il più possibile esaustiva per aiutare voi lettori a stimolare una riflessione sulla vostra impresa: è il momento giusto per espandervi in Germania? Il vostro prodotto può essere competitivo sul mercato tedesco? In quale regione potete orientarvi e quale può essere il vostro target di riferimento?

Solo rispondendo a queste domande potrete capire se questa può essere la via migliore per la vostra azienda. Intanto, qui proviamo ad offrirvi alcune risposte, insieme al consiglio di rivolgervi sempre a un professionista di export internazionale che vi aiuta a vendere in Germania.

Per fare affari in Germania serve veramente parlare il tedesco?

Per quanto possa essere arduo imparare una nuova lingua o reclutare un professionista in grado di farvi da interprete, in realtà parlare in tedesco vi consentirà di moltiplicare le vostre possibilità di fare affari in Germania. Questo per un motivo molto semplice: se...

Esportare in Germania. Aprire un ecommerce Germania: 5 step indispensabili

Aprire un ecommerce Germania, ecco i passi fondamentali per una piattaforma di successo!

Esportare in Germania: i prodotti italiani più amati dai tedeschi

Curiosi di conoscere i prodotti italiani più venduti sul mercato tedesco? Scopriamoli insieme!

categorie

Export Germania

Strategia Marketing Internazionale

SEO Internazionale

LinkedIn Marketing

Social Selling

Sviluppo Ufficio Export

Vendere su Marketplace

B2B Marketing

Export Germania
Per fare affari in Germania serve veramente parlare il tedesco?
Per fare affari in Germania serve veramente parlare il tedesco?

Per fare affari in Germania serve veramente parlare il tedesco?

Per quanto possa essere arduo imparare una nuova lingua o reclutare un professionista in grado di farvi da interprete, in realtà parlare in tedesco vi consentirà di moltiplicare le vostre possibilità di fare affari in Germania. Questo per un motivo molto semplice:...

Leggi ancora